Visualizzazione di tutti i 3 risultati

  • Grand Cru KENYA

    Grand Cru KENYA

    Tra i caffè dal sapore fruttato e acidulo il Kenya fa parte dei cru Arabica più squisiti. Solo all’inizio del XX secolo, le piante provenienti dall’Etiopia, furono introdotte in Kenya dalla missione St. Austin. Il caffè cresce tra i 1500 e i 2100 metri e ne vengono raccolte di volta in volta unicamente le bacche giunte a maturazione.

    Gli amatori apprezzano l’elegante disinvoltura con la quale impone il suo gusto di frutti verdi, a volte chiaramente agrumati che determinano l’acidità, qualità ricercata nell’ambito del caffè.

    È un caffè ideale per la sera, molto equilibrato, dolce, ricco di sapori e aromi ma povero in caffeina, che concilia il rilassamento.

     

    CHF 9.00
    Elimina la selezione
  • Grand Cru GALAPAGOS

    Grand Cru SAN CRISTOBAL GALAPAGOS

    I francesi importarono le piante di Arabica sulle Isole Galapagos nel 1869 e ne iniziarono la coltivazione sull’isola di San Cristobal, la più grande dell’arcipelago, ad un’altitudine tra i 140 e i 275 metri. È un caffè raro, di altissima qualità, considerato biologico in quanto su tutto l’arcipelago, dichiarato parco naturale, è vietato l’uso di pesticidi ed erbicidi. 

    La bevanda possiede tutte le caratteristiche di un caffè pregiato: fine acidità, gusto pieno, fruttato e leggermente speziato, soave con una straordinaria ricchezza di aromi.

     

     

    CHF 14.00
    Elimina la selezione
  • Grand Cru JAMAICA

    Grand Cru BLUE MOUNTAIN JAMAICA

    Con l’introduzione in Giamaica delle piante di caffè da parte degli inglesi, attorno al 1730, ha inizio la lunga e affascinante storia del Blue Mountain giamaicano, che prende il nome dall’omonima catena montagnosa che attraversa tutta l’isola. È uno dei caffè Arabica più completi ed equilibrati, possiede aromi e profumi di gran qualità, molto dolce con fresche note fruttate, gradevolmente acido e dal sapore cioccolatoso. La produzione è limitata e questo fa sì che sia uno dei caffè più cari al mondo.

    A differenza degli altri caffè trasportati in sacchi di juta, il Blue Mountain viene esportato in barili di legno, come a sottolinearne la pregiatezza.

     

    CHF 26.00
    Elimina la selezione